Run: in arrivo il seguito dell'autobiografia a fumetti di John Lewis
Dopo March - La trilogia, l'autobiografia a fumetti di John Lewis proseguirà con Run, in arrivo negli USA il prossimo agosto
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche March - La trilogia, la recensione
March - La trilogia si era concentrato sull'infanzia di Lewis e sulle prime fasi del suo coinvolgimento nel movimento per i diritti civili; Run proseguirà esplorando gli anni successivi all'approvazione del Voting Rights Act, che ha segnato l'inizio della sua carriera politica, dopo essere stato sconfitto in una votazione per la presidenza del Comitato studentesco di coordinamento non violento.Alla fine del 2019 Lewis rivelò di avere un cancro al pancreas al quarto stadio, che ha causato la sua morte a luglio 2020. L'autobiografia a fumetti del membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti è iniziata coi tre volumi di March - La trilogia, pubblicati in patria tra il 2013 e il 2016; è stata la prima graphic novel a vincere un National Book Award e diversi premi dell'American Library Association, tipicamente assegnati alle pubblicazioni in prosa.
Lo sceneggiatore ha dichiarato:Andrew Aydin - La ragione per cui si intitola Run è perché prima marci, poi corri. Mostrerà come un giovane John Lewis sia passato dall'essere conosciuto, ma considerato radicale dalla maggior parte della repubblica americana, all'essere un servitore della comunità.
Fonte: CBR.com