Rupert Wyatt dirigerà il dramma Birdsong

Il regista Rupert Wyatt porterà sul grande schermo il romanzo di Sebastian Faulks ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, Il Canto del Cielo...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo l'abbandono della regia del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, Rupert Wyatt ha puntato gli occhi sul suo prossimo progetto. Il regista dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo Birdsong di Sebastian Faulks, tradotto in Italia con il titolo Il Canto del Cielo.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Wyatt, mentre Alan Moloney si occuperà dei finanzialmenti assieme alla Parallel, con la Embarkment in prima linea per distribuirlo ai mercati internazionali.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulle riprese e sulla release, ecco la sinossi del romanzo:

Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

Continua a leggere su BadTaste