Sandman al cinema grazie a David Goyer e con Joseph Gordon-Levitt?
Sandman potrebbe presto approdare sul grande schermo grazie alla Warner Bros. e David Goyer; Joseph Gordon-Levitt, inoltre, potrebbe interpretare Morpheus...
Per molto tempo si è parlato della possibilità che il fumetto di Neil Gaiman Sandman venisse adattato per il grande schermo. Il progetto era stato proposto dallo stesso Gaiman alla Warner Bros. qualche anno fa, ma non è mai andato realmente in porto. Anche Matthew Vaughn, poi, aveva espresso interesse a dirigerlo, definendo la produzione "immensa, come il Signore degli Anelli".
Adesso la speranza di un adattamento sembra essersi riaccesa visto che, stando a quanto riportato da Badass Digest, David Goyer avrebbe sottoposto un pitch piuttosto convincente alla Warner che avrebbe ottenuto anche il sostegno del CCO della DC Comics Geoff Johns.
Il sito spiega che la trattative sono ancora all'inizio e che le possibilità potrebbero sfumare, ma pare che lo studio sia intenzionato a coinvolgere Joseph Gordon-Levitt per la parte di Morpheus.Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell'esistenza umana.