Sarah Gadon sarà la protagonista femminile di Dracula?

Sarah Gadon sembrerebbe in trattative per ottenere un ruolo nel nuovo adattamento di Dracula della Universal con Luke Evans...

Redattore per badtaste.


Condividi

Variety annuncia che Sarah Gordon, vista di recente in Cosmopolis, sarebbe in trattative per vestire i panni della protagonista femminile del nuovo Dracula di Gary Shore. Con protagonista Luke Evans, la pellicola sarà sugli schermi statunitensi a partire dall'8 agosto 2014, una settimana prima del cinecomic dedicato ai Guardiani della Galassia.

Non è ancora chiaro, per il momento, se l'attrice intepreterà Mina Harker, trattandosi di una storia sulle origini. La figura del vampiro più famoso della storia, infatti, verrà qui affrontata da una prospettiva diversa, che mischierà il romanzo gotico di Bram Stoker con le presunte origini storiche del personaggio. Dietro le fattezze del conte Dracula della tradizione si nasconderebbe infatti l'identità di Vlad l'impalatore, inquietante personaggio vissuto nel '400 del cui fascino lo stesso Francis Ford Coppola si servì parzialmente nel suo film del 1992.

Precedentemente noto come Dracula Year Zero, Dracula si focalizzerà sul sacrificio di un uomo deciso a salvare la sua famiglia da un sultano assetato di sangue. 

Continua a leggere su BadTaste