Seven Kings Must Die: il film Netflix di The Last Kingdom ufficialmente in lavorazione
Seven Kings Must Die: il film di The Last Kingdom ufficialmente in lavorazione con Carnival Films - le riprese a inizio 2022
Le riprese del film che avrà una durata di due ore inizieranno all'inizio del prossimo anno a Budapest, poco prima che la stagione finale in 10 parti arrivi su Netflix. Dreymon riprenderà il suo ruolo principale e sarà affiancato da molti del cast della serie, insieme ad alcuni volti nuovi.
Mentre la quinta stagione "concluderà completamente l'arco narrativo della serie", il produttore Nigel Marchant ha detto che c'è sempre stata un'altra storia che avrebbero voluto raccontare. Dreymon ha poi aggiunto: "È stato un privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato e ringrazio tutti i nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro sostegno, la squadra si sta riunendo per un'altra corsa".La serie aveva debuttato su BBC sei anni fa ed è tratta dai romanzi scritti da Bernard Cornwell e le riprese delle ultime dieci puntate si sono svolte in Ungheria. Lo show ha raccontato la storia delle avventure di Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero nato sassone ma cresciuto come un danese nel nono e decimo secolo. Uthred è ambizioso e, per realizzare il proprio destino, deve affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua perdita più grande.
Nel cast ci sono anche Patrick Robinson nel ruolo di Padre Benedict, un uomo santo dal passato complicato, Sonya Cassidy che sarà Eadgifu, una sassone intelligente e dal cuore buono, e Harry Gilby che sarà Aethelstan, un giovane addestrato da Uthred per seguire il suo esempio.I registi dell’ultima stagione sono Alexander Dreymon, Andy Hay (Lucky Man), Paul Wilmshurst (Strike Back), Anthony Philipson (Our Girl), e Jon East (Pennyworth).
Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.