Liverpool si prepara ai 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles
Alcuni eventi e celebrazioni che la città di Liverpool sta preparando per festeggiare i 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles
Condividi
È l’Hollywood Reporter a segnalare che in occasione dei 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Liverpool si prepara a festeggiare l’anniversario dello storico album dei Beatles. La città ha infatti commissionato a 13 artisti delle performance basate sulle 13 tracce dell’album. Sessantaquattro cori, inoltre, intoneranno le note di “When I’m Sixty-Four”. Tra il 25 maggio e il 16 giugno, le performance saranno eseguite in tutta Liverpool. Il 1 giugno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio del pirotecnico francese Christophe Berthonneau.
Continua a leggere su BadTaste
Sgt. Pepperwas venne registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra nel corso di cinque mesi tra il 1966 e il 1967. Uscì proprio il primo giugno del ’67. Come dichiarato dal sindaco di Liverpool:
Nel 2012 Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è stato messo al primo posto nella classifica di Rolling Stone dei 500 migliori album di tutti i tempi.Sgt. Pepper ha espanso i confini della creatività e noi oggi vogliamo fare altrettanto. Questo festival celebrerà la ricorrenza con arti di vario genere e con un tocco di Liverpool che renderà il tutto un po' sfrontato e assolutamente divertente.
Fonte: Hollywood Reporter