Liverpool si prepara ai 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles

Alcuni eventi e celebrazioni che la città di Liverpool sta preparando per festeggiare i 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

È l’Hollywood Reporter a segnalare che in occasione dei 50 anni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Liverpool si prepara a festeggiare l’anniversario dello storico album dei Beatles. La città ha infatti commissionato a 13 artisti delle performance basate sulle 13 tracce dell’album. Sessantaquattro cori, inoltre, intoneranno le note di “When I’m Sixty-Four”. Tra il 25 maggio e il 16 giugno, le performance saranno eseguite in tutta Liverpool. Il 1 giugno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio del pirotecnico francese Christophe Berthonneau.

Sgt. Pepperwas venne registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra nel corso di cinque mesi tra il 1966 e il 1967. Uscì proprio il primo giugno del ’67. Come dichiarato dal sindaco di Liverpool:

Sgt. Pepper ha espanso i confini della creatività e noi oggi vogliamo fare altrettanto. Questo festival celebrerà la ricorrenza con arti di vario genere e con un tocco di Liverpool che renderà il tutto un po' sfrontato e assolutamente divertente.

Nel 2012 Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è stato messo al primo posto nella classifica di Rolling Stone dei 500 migliori album di tutti i tempi.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste