Sonic the Hedgehog: la SEGA e la Paramount confermano l'accordo di collaborazione per il film
Il film dedicato a Sonic arriverà nelle sale cinematografiche il 15 novembre del 2019. SEGA of America ha da formalizzato un accordo finale con la Paramount Pictures
Dopo la firma dell’accordo di collaborazione tra entrambe le realtà, le prime parole del CEO della Paramount, Jim Gianopulos, sono state di forte entusiasmo:
Il film sarà un ibrido tra live-action e animazione in CGI.Siamo enormemente emozionati all’idea di lavorare insieme alla SEGA per portare sul grande schermo un personaggio così iconico per il pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra partnership sul progetto.
Tra gli addetti ai lavori, coinvolti a vario titolo, figurano nomi molto noti: il produttore Neal H. Moritz della Original Film Inc. (tra i produttori di Fast and Furious), il regista Jeff Fowler del Blur Studio (candidato all’Oscar nel 2005 per il corto animato Gopher Broke) e il produttore esecutivo Tim Miller (regista di Deadpool).
Non ci sono ancora dettagli specifici sulla trama: nei giochi, Sonic è generalmente intento a collaborare con amici come Tails o Knuckles per sventare i piani di dominazione globale del folle dottor Eggman Robotnik. Il personaggio è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie.Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CS