Steven Spielberg spera di produrre a breve un adattamento de Il Talismano di Stephen King
Steven Spielberg spera di poter produrre, nel prossimo futuro, un adattamento cinematografico de Il Talismano, scritto da Stephen King con Peter Straub
Come dichiarato da Spielberg:
Il regista ha avuto inoltre modo di parlare di una “mancata” collaborazione del passato con il celebre scrittore. Spielberg e King provarono difatti a tenersi in contatto - con scarso successo - ai tempi di Poltergeist, durante i lavori di redazione dello script del film di Tobe Hooper.Credo che, nel prossimo futuro [quella con King] possa essere la nostra più ricca collaborazione. Tempo fa la Universal ha acquistato i diritti del libro per me […], e io li ho tenuti fin dal 1982. Spero che il film possa vedere la luce nel giro di un paio d’anni. Non sarò io a dirigerlo, ci tengo solo a dire che sono 35 anni che spero che questo progetto si possa concretizzare.
Come rivelato da King:
Lo stesso Spielberg ha avuto modo di confermare l’aneddoto:Non funzionò, anche perché a quei tempi non c’era internet e in quell’occasione le comunicazioni saltarono. Io mi trovavto su una nave in mezzo all’Oceano Atlantico e facevo rotta verso la Gran Bretagna.
Volevo che [King] mi aiutasse a scrivere la sceneggiatura, in realtà volevo proprio che la scrivesse con me. Ma in quel momento non era disponibile.
Tra gli ultimi adattamenti dei romanzi di King a giungere sul grande schermo ricordiamo IT, La Torre Nera e Il Gioco di Gerald.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: EW