Stronger: la Lionsgate porta al cinema l'attentato alla maratona di Boston

La Lionsgate porterà sul grande schermo la storia di Jeff Bauman e del terribile attentato alla maratona di Boston avvenuta nell'aprile del 2013...

Condividi

Solo un anno fa il mondo veniva sconvolto dalla terribile notizia dell'attentato avvenuto durante la maratona di Boston. E ora, secondo Variety, la Lionsgate sarebbe intenzionata a portare sul grande schermo la storia di uno dei sopravvissuti.

Il film, che si intitolerà Stronger, sarà basato sull'omonimo libro scritto da Jeff Bauman, uno dei superstiti del terribile attentato. Al momento delle esplosioni l'uomo si trovava al traguardo della gara mentre aspettava l'arrivo della sua fidanzata. Dopo l'attacco, Bauman si risvegliò all'ospedale dove scoprì di aver perso entrambe le gambe a causa di una bomba. Il libro racconta la storia di come Bauman sia riuscito a sopravvivere a questo terribile avvenimento e come tutto questo abbia cambiato radicalmente la sua vita: "Ho visto l'attentatore. Ha preso le mie gambe, ma non mi spezzerà".

Il film sarà adattato da John Pollono e sarà prodotto dalla Mandeville Films e da Scott Silver (sceneggiatore di The Fighter). Ancora nessuna notizia su chi potrebbe dirigere il progetto.

Continua a leggere su BadTaste