Superman: David Prowse racconta di come “Darth Vader allenò Clark Kent” nel 1978

Darth Vader allenò Superman. Ecco un curioso aneddoto raccontato da David Prowse, che interpretò il ruolo fisico di Vader in Star Wars del 1977

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

È l’Hollywood Reporter a svelare un curioso aneddoto su Superman di Richard Donner, uscito nel 1978.

Quando Donner ingaggio Christopher Reeve, uno dei problemi inizialmente riscontrati fu nella corporatura relativamente esile di Reeve rispetto a un ruolo come quello del celebre kryptoniano.

Così, Donner alzò il telefono e chiamò David Prowse, che aveva interpretato fisicamente Darth Vader in Star Wars del 1977 (al personaggio era poi stata data la voce di James Earl Jones) e che era anche un istruttore e bodybuilder.

Come svelato da Prowse in una vecchia intervista concessa a Heat Vision:

Donner mi chiamò e mi disse “Puoi venire qui agli studios più in fretta che puoi? Abbiamo trovato Superman!

Reeve, dunque, si allenò con Prowse per ben sei settimane. E, grazie a una dieta fortemente proteica e a quattro pasti al giorno, ottenne la corporatura necessaria per prestarsi al meglio al ruolo di Clark Kent / Superman.

Come raccontato da Prowse:

Fu fantastico. Reeve era una persona adorabile. Eravamo come fratelli, siamo stati così bene! Pesava 77 chili all’inizio dell’addestramento, e arrivò a 96 quando dovette indossare il costume sul set.

Reeve, morto nel 2004, è divenuto una vera e propria icona grazie all’interpretazione di Superman. Nel ’95 ebbe un grave incidente cadendo da cavallo a Charlottesville, riportando una lesione del midollo spinale e una conseguente paralisi permanente dal collo agli arti inferiori. A seguito dell’incidente, divenne un noto attivista per i diritti dei disabili, sostenuti attraverso la Christopher Reeve Paralysis Foundation (oggi Christopher & Dana Reeve Foundation).

Potete vedere una clip con l’intervista a Prowse e alcune immagini di repertorio dell’addestramento di Reeve nel video in alto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste