The Switch di Elmore Leonard diventerà un film
I personaggi di Ordell Robbie e Louis Gara, già arrivati al cinema interpretati da Samuel L. Jackson e Robert de Niro in Jackie Brown, torneranno con The Switch...
Ordell Robbie e Louis Gara li abbiamo conosciuti in Jackie Brown di Quentin Tarantino dove venivano interpretati da Samuel L. Jackson e Robert De Niro.
Il film era un adattamento del romanzo di Elmore Leonard intitolato Rum Punch; ora Variety comunica che i personaggi di cui sopra torneranno tramite l'adattamento cinematografico di The Switch, l'opera di Leonard in cui Robbie e Gara sono apparsi per la prima volta.La pellicola, chiamata semplicemente Switch, vedrà Yasiin Bey (un tempo noto come Mos Def) e John Hawkes nei panni dei due protagonisti. A dirigere e scrivere il film Dan Schechter.
In The Switch, Ordell Robbie e Louis Gara, intenzionati a tirar su dei soldi facili, rapiscono la moglie di un ricco industriale di Detroit per ottenere il riscatto. I due ignorano però che l'uomo è ben contento di non avere più la moglie tra i piedi e di poter continuare così la sua relazione con l'amante.Anche se nell'articolo di Variety si parla di prequel, non è ben chiaro se il film intraprenderà o meno questa strada più che altro perché le opere dello scrittore americano condividono, molto spesso, un medesimo universo; proprio per questo motivo, Ray Nicolette, il personaggio interpretato da Michael Keaton in Jackie Brown, era apparso con un cammeo anche in Out of Sight di Steven Soderbergh, anch'esso tratto da un libro di Elmore Leonard.