The Get Down: Jaden Smith interpreterà "Dizzee" Kipling
Il giovane Jaden Smith è entrato a far parte del cast della serie The Get Down, ideata da Baz Luhrmann, che debutterà su Netflix nel 2016
Gli episodi saranno ambientati negli anni Settanta, nella città di New York, e avranno come protagonisti dei teenager dell'area sud del Bronx che trascorrono il proprio tempo per la strada, dando spazio alla propria creatività e talento artistico.
Jaden avrà il ruolo di Marcus "Dizzee" Kipling: un diciottenne dal talento psichedelico e in grado di realizzare dei graffiti enigmatici.Il giovane ha già iniziato a lavorare per prepararsi allo show e ha preso persino lezioni d'arte da Lady Pink, oltre a studiare la storia e la cultura del Bronx.
Luhrmann ha spiegato :"Come pubblico abbiamo conosciuto Jaden fin da quando era molto giovane. Recentemente ha cercato ruoli diversi e che lo mettano alla prova e questo è un esempio della passione e della voglia di crescere nell'arte. Siamo tutti veramente felici di avere Jaden come interprete di 'Dizzee' Kipling, e con il suo arrivo, il casting della famiglia Kipling è ufficialmente al completo".
Fanno parte del cast, infatti, anche Skylan Brooks, con il ruolo di Ra Ra, e Tremaine Brown Jr., a cui è stata affidata la parte di Boo Boo.
I tredici episodi ideati da Luhrmann insieme a Shawn Ryan e alla Sony Pictures Television debutteranno su Netflix nel 2016.
Fonte: Deadline