Toro Scatenato 2 si farà, ma con un nuovo titolo
La MgM decide di non proseguire nella causa legale contro il sequel di Toro Scatenato a patto che la nuova pellicola cambi il suo titolo...
Circa un mese fa, vi avevamo informato del fatto che la Mgm aveva pubblicamente fatto causa a Jake LaMotta e alla RB II Productions, chiedendo alla corte di ordinare la sospensione della produzione di Toro Scatenato 2.
Tutto nasce in seguito a una clausola, stipulata con la major da LaMotta nel 1976, secondo cui la United Artist (ora di proprietà della MgM) deteneva i diritti di sfruttamento cinematografico della vita del pugile. In base a tale accordo, un eventuale altro fim basato sull'esistenza dello sportivo, poteva essere sottoposto al veto della UA.A quanto pare, stando a quanto segnalato dall'Hollywood Reporter, le parti in causa sarebbero giunte a una soluzione amichevole della questione. L'MgM ha infatti diffuso la seguente dichiarazione ufficiale:
Per la MgM si tratta di una mossa di sicuro adeguata a evitare possibilit accostamenti fra le due pellicole nel momento in cui Il Toro del Bronx vedrà la luce.Le parti hanno raggiunto una risoluzione amichevole della pendenza secondo cui la produzione di una pellicola basata su certi eventi della vita di Jake LaMotta potrà proseguire sotto il titolo di lavorazione di The Bronx Bull. Il film non è in alcun modo collegato alla pellicola del 1980 Raging Bull e la MgM non ha alcuna affiliazione con essa. Nessuna delle parti in causa rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito a questo argomento.