Un sequel del Quinto Elemento per Luc Besson?

Luc Besson si pronuncia sulla possibilità di tornare nel mondo sci-fi e girare un sequel del suo cult Il Quinto Elemento...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante la promozione del suo ultimo film Cose Nostre - Malavita (che in Italia arriverà il 17 ottobre), Luc Besson ha parlato con una certa dose di amarezza della sua avventura nel mondo sci-fi con Il Quinto Elemento, film del 1997 con Gary Oldman, Ian Holm, Bruce Willis e Milla Jovovich:

Ero un tantino frustrato, perchè ho girato il film a un passo dalla rivoluzione degli effetti visivi. Durante le riprese eravamo cicondati di blue screen, per sei ore, e ci volevano secoli per sviluppare una singola inquadratura. Ora, essenzialmente, ti metti una cinepresa in spalla, inizi a correre e puoi aggiungere un paio di dinosauri e una navicella spaziale. Ero frustrato perchè a quel tempo è stato molto difficile. Quindi mi sono sempre detto che un giorno mi sarei vendicato, e avrei utilizzato tutti i nuovi strumenti per un altro film di fantascienza. 

Quanto alla possibilità di girare un sequel del Quinto Elemento, il regista ha spiegato:

Non so se sarebbe direttamente collegato al Quinto Elemento, ma sarebbe dello stesso genere, nella stessa area. Pertanto, si pootrebbe parlare di legame anche se le storie non avrebbero nulla a che vedere l'una con l'altra.

Il regista, in ogni caso, sarà impegnato nei prossimi mesi con Lucy, thriller soprannaturale con Scarlet Johansson.

Continua a leggere su BadTaste