Una graphic novel su Alexander Hamilton, padre fondatore degli Stati Uniti
La vita del padre fondatore degli Stati Uniti Alexander Hamilton sarà il soggetto di una graphic novel
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

La sua storia verrà ora raccontata anche da una graphic novel scritta da Jonathan Hennessey (The Comic Book Story of Beer, The United States Constitution - A Graphic Adaptation) e disegnata da Justin Greenwood (The Fuse, Resurrection). Il volume di 176 pagine arriverà sugli scaffali americani il prossimo 8 agosto sotto le insegne di Ten Speed Press, al prezzo di $ 19,99.
La biografia a fumetti di una delle figure più influenti degli Stati Uniti mostrerà il protagonista alle prese con la Guerra d'Indipendenza, la stesura della Costituzione Americana e la formazione del sistema bancario come lo conosciamo oggi. La sua importanza può essere passata in secondo piano, dietro a figure come George Washington e Thomas Jefferson, ma ultimamente il successo del musical a Broadway ha attirato su Hamilton un forte interesse da parte della società statunitense.Il fumetto ricostruirà il periodo storico, le persone e i luoghi che hanno portato alla nascita degli USA contestualizzando il protagonista e l'impatto che ha avuto attraverso il suo intervento politico ed economico.
[gallery columns="1" size="large" ids="149479,149480,149481"]Fonte: Bleeding Cool