Una nuova sinossi per Frozen

Dalla nuova sinossi di Frozen apparsa online, emergono dettagli inediti della trama e personaggi del film Disney precedentemente noto come The Snow Queen... 

Condividi

A metà giugno, la Disney aveva diffuso una prima sinossi e il cast vocale di Frozen, film precedentemente noto come The Snow Queen e in sviluppo ai Walt Disney Animation Studios ormai da anni.

La trama diffusa un mese e mezzo fa recitava più o meno così:

In Frozen, una profezia imprigiona un regno in un eterno inverno, così Anna (Kristen Bell) deve allearsi con Kristoff, un coraggioso uomo di montagna, per intraprendere il più grande dei viaggio e trovare la Regina delle Nevi (Idina Menzel) e porre fine al gelido incantesimo. Incontrando avversità degne dell'Everest, creature mitologiche e magiche, Anna e Kristoff si combattono contro gli elementi in una corsa per salvare il regno dalla distruzione.

Bleeding Cool segnala adesso una nuova sinossi che ci permette di conoscere alcuni nuovi personaggi e dettagli della storia:

Quando Anna diventa vittima di una maledizione lanciatale dalla sua sorella da cui è ormai separata, l'algida Regina delle Nevi, ha un'unica speranza per ribaltare il corso di questo incantesimo: sopravvivere a un viaggio pericoloso, ma eccitante, attraverso una landa gelida e spietata. Accompagnata da un robusto uomo di montagna in cerca di emozioni, il suo cervo da un corno solo e un pupazzo di neve sventurato, Anna dovrà combattere contro il tempo, conquistare gli elementi e combattere un'armata di minacciosi uomini di neve per sperare di sciogliere il suo cuore congelato...

In sviluppo alla Disney da oltre un decennio, il film è un adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen del 1845 La Regina delle Nevi: era entrato in produzione nel 2002 con Glen Keane alla supervisione, ma nel 2003 il regista ha abbandonato tutto (lasciando poi lo studio) e marzo 2010 la Disney ha fermato definitivamente il progetto. Secondo i piani originari doveva trattarsi di un film in animazione tradizionale, e Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia) stava già lavorando alla colonna sonora, ma verrà realizzato in CGI.

Continua a leggere su BadTaste