Archiviate le accuse contro Christian Bale
L'attore che interpreta il ruolo di Batman non verrà processato per le (molto presunte) percosse contro i familiari. E adesso, la stampa italiana che scriverà di bello?
Condividi
Rubrica a cura di ColinMckenzie
Che la triste vicenda che ha visto coinvolto Christian Bale e i suoi familiari andasse in una direzione precisa, era abbastanza ovvio. In effetti, era chiaro che dietro alla denuncia di meno di un mese fa ci fossero motivazioni economiche e problemi personali, più che l'effettivo comportamento dell'attore (che quasi sicuramente non è andato oltre a delle frasi irrispettose e ad una spinta inoffensiva).Ora, arriva la conferma da Londra. Infatti, i giudici che si occupano del caso hanno deciso di archiviarlo, sostenendo che le prove erano insufficienti per poter avere "una possibilità realistica di condanna" e hanno ordinato alla polizia di interrompere le indagini. Gli inquirenti hanno anche detto che la decisione di non andare avanti nel caso dipendeva anche dal parere della madre e della sorella, che evidentemente devono aver riflettuto sulle loro scelte.
Poi, ovviamente, forse Bale nella vicenda non si è comportato come un lord inglese (meglio, gallese), tuttavia il massacro mediatico che ha subito non ha giustificazioni. Siamo sicuri che i tanti giornalisti italiani che hanno scritto e titolato senza cautela (tra cui la solita Aspesi, per cui "nella realtà l´attore Christian Bale ha pestato duramente mamma e sorella"), domani si scuseranno con l'attore. Sempre che la notizia esca e magari non in un trafiletto di due righe...