Bioshock, concept e storyboard inediti dell'adattamento di Gore Verbinski mai realizzato

Big Daddy è il protagonista dei nuovi concept del progetto defunto di Gore Verbinski dedicato a Bioshock; ecco anche alcuni storyboard...

Redattore per badtaste.


Condividi

Prima che il progetto naufragasse, numerosi artisti si sono messi all'opera per studiare e creare il design e l'atmosfera di Bioshock, adattamento cinematografico del gioco sviluppato da Irrational Games e pubblicato da Take-Two.

Inizialmente doveva essere diretto da Gore Verbinski, ma poi tutto si è risolto in un nulla di fatto: Verbinski esigeva un budget molto elevato per un film dai toni forti quanto il videogame alla base, un prodotto che, nelle sue intenzioni, doveva essere vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Materia ostica per qualsiasi studio.

L'ultimo regista collegato al film è stato Juan Carlos Fresnadillo, artefice di 28 Settimane Dopo, ma il "papà" di Bioshock, Ken Levine, non ne era così entusiasta. Il progetto da allora è finito nel dimenticatoio in attesa di qualcuno che possa ridargli vita.

Nel frattempo, grazei a CBM, vi proponiamo alcuni concept inediti dedicati a Big Daddy (li trovate tutti qui), mentre un mucchio di storyboard sono disponibili a questo indirizzo.

Continua a leggere su BadTaste