Yahoo pronta a lanciare nuove serie e talk show

Yahoo sta sviluppando le prime serie originali: un teen drama anni '80 e una web serie fantascientifica...

Condividi
TV

YahooNon solo Hulu e Netflix. Un'altra grande compagnia che opera su Internet si prepara ad avventurarsi nel territorio della produzione televisiva: Yahoo ha annunciato di essere al lavoro su una serie di prodotti “televisivi”, talk show, film e serie originali, che verranno lanciati nei prossimi mesi. La notizia arriva in un periodo difficile per l'azienda: a inizio mese ha annunciato che licenzierà 2000 dipendenti per attuare una riduzione delle spese.

Ecco nel dettaglio i progetti in fase di sviluppo:

  • Electric City, una serie fantascientifica che verrà diffusa in streaming (si tratta del primo tentativo di sviluppare una serie originale).

  • Dancing With Myself, un teen drama ambientato negli anni '80, caratterizzato da una colonna sonora d'epoca e creato da Matthew Weaver e Chris D'Arienzo.

  • Cybergeddon, un film digitale sul cybercrime sviluppato da Anthony Zuiker, il creatore di CSI.

  • Remake America, un documentario a puntate che seguirà sei famiglie americane determinate a coronare il loro “sogno americano”.

  • Power Players, uno show sulla politica (in vista delle elezioni presidenziali del 2012) che verrà trasmesso quotidianamente.

Inoltre, verranno prodotti una serie di talk show (KaBOOM!, The MANual, Stunt Nation) indirizzati espressamente al pubblico maschile.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste