Homeland: le prime recensioni della quinta stagione
Stasera su Showtime negli USA debutterà la quinta stagione di Homeland: ecco i giudizi della critica oltreoceano
La critica americana ha espresso i primi giudizi su questa nuova stagione, e sembra che siano molto positivi. Vi traduciamo le sintesi delle recensioni più importanti, in attesa della nostra che arriverà nei prossimi giorni:
- Salon.com - Sono incredibilmente poco artistico, ma penso che Carrie Mathison sia un personaggio intrigante, e penso che il suo viaggio sia parte integrante di ciò di cui parla Homeland, contrapposto al mondo e a ciò che vi sta accadneo proprio ora. 
- New York Times - Mentre guardiamo Carrie combattere i suoi demoni ancora una volta e Peter lavorare con calma ed efficienza, ci rendiamo conto di come la serie sia riuscita a evitare di diventare stantia con grazia e bravura. 
- Slant - La stagione cinque ricorda una versione politicamente aggiornata e più scettica dei lavori di spionaggio di John le Carré. 
- WSJ - Tra quello e il nuovo focus, per non parlare delle splendide scene girate per le strade di Berlino, diamo il bevenuto al nuovo Homeland. 
- The Atlantic - Almeno per adesso, Homeland è tornato con una grande dimostrazione di forza. 
- Philadelphia Daily News - Berlino è una intrigante ambientazione per Carrie e Homeland, tornato in carreggiata dopo un flirt troppo lungo con Nicholas Brody. Sembra che la serie sia tornata ancora una volta verso una direzione interessante. 
- We Got this Covered - Carrie viene spinta nuovamente nel mondo dello spionaggio nelle cupe e tese prime puntate della quinta stagione, e anche se in passato avete osato arrendervi e avete smesso di vedere la serie, dovreste farvi un favore e riprenderla. 
- Yahoo - È una buona cosa che ci siano stati dati tre episodi da recensire, perché la terza ora ha un paio di colpi di scena da lasciare a bocca aperta, e suggeriscono che Homeland voglia davvero proporci la stagione più imprevedibile di tutte. 
- Boston Herald - Homeland approfondisce la storia nella quinta stagione, e questo potrebbe diventare il viaggio più pericoloso di Carrie. 
- THR - Ci era stato chiesto occasionalmente di dare per scontato che ciò che la cara Carrie faceva come spia superasse ciò che faceva di sbagliato (sia professionalmente che a livello personale), ma la quinta stagione potrebbe riservarci l'atteso momento in cui tutte le scelte di Carrie verranno finalmente tenute da conto. 
- Indiewire - Considerata la soddisfazione e il potenziale nascosto dentro questi tre episodi, è il momento di tornare ad amare Homeland e Carrie come abbiamo fatto all'inizio. 
- Variety - Diversamente dalla versione iniziale di Homeland, una fiammata luminosa ma breve, questa stagione è meno spettacolare ma più impostata per essere ricordata. 
- EW - C'è ancora abbastanza carne al fuoco da tenere lo spettatore incollato allo schermo, ma se la stagione non tornerà a percorrere i tropi che hanno fatto amare la serie, alcuni saranno tentati di mandare avanti velocemente. 
La nuova stagione partirà il 4 ottobre 2015 su Showtime.