Venezia 74 - First Reformed, la videorecensione e il podcast

La nostra videorecensione di First Reformed, il film di Paul Schrader presentato in Concorso alla 74esima Mostra di Venezia

Condividi

Presentato in Concorso alla 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, First Reformed è il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader con protagonisti Ethan Hawke e Amanda Seyfried.

Qui sopra potete vedere la nostra videorecensione, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio.

First Reformed è un film incentrato sulla spiritualità, con Ethan Hawke nella parte del pastore di una piccola chiesa perennemente vuota. Ex cappellano militare, Toller è devastato dalla perdita del figlio, che lui stesso aveva incoraggiato ad arruolarsi nelle forze armate. Travagliato da un forte dissidio spirituale, la sua fede viene ulteriormente messa alla prova quando la giovane Mary e il marito Michael, ambientalista radicale, si rivolgono a lui per aiuto. Consumato dal pensiero che il mondo stia per essere distrutto da grandi e spietate corporation, complici della Chiesa in loschi traffici, Toller decide di intraprendere un’azione molto rischiosa, con la speranza di riuscire a ritrovare la fede provando a rimediare ai torti subiti da tante persone.

https://soundcloud.com/badnetwork/badtasteit-venezia-74-first-reformed-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste