Durante un evento tenutosi durante il New Yorker Festival, il creatore di Arrested Development – Ti presento i Miei Mitchell Hurwitz ha parlato nuovamente della possibilità che venga realizzato un film tratto dalla celebre sitcom, aggiungendo una novità della quale non si sapeva assolutamente nulla finora: prima del film, potrebbe essere realizzata una stagione aggiuntiva della durata di una decina di episodi, cinque anni dopo la messa in onda del finale della serie.

Qualche ora più tardi, EW ha confermato che il network Showtime e Netflix stanno discutendo con i produttori riguardo alla produzione e alla distribuzione (anche o solamente online, grazie a Netflix) dei nuovi episodi.

Durante il panel, al quale hanno partecipato anche i membri del cast Jason Bateman, Will Arnett, Michael Cera, David Cross, Portia de Rossi, Tomy Hale, Alia Shawkat, Jeffrey Tambor e Jessica Walter, il moderatore Nancy Franklin ha chiesto notizie sul film. La risposta di Hurwitz è stata:

arrested-development

Siamo all’80% vicini a una risposta a questa domanda. Ron Howard (narratore e produttore esecutivo) e io abbiamo parlato a lungo del film, e stiamo cercando di farlo partire. Ho lavorato alla sceneggiatura per molto tempo, e mano a mano che passava il tempo mi rendevo conto che c’è ancora tantissimo da dire.

I nove o dieci episodi della miniserie servirebbero a spiegare cosa è successo a ciascun personaggio dopo gli eventi del finale della serie, e prima del film:

Che fine hanno fatto in questi cinque anni i personaggi? Questo sarà di vitale importanza nella storia del film. Lavorando alla sceneggiatura, mi sono reso conto che se avessi dedicato cinque minuti a raccontare le vicende recenti di ciascun personaggio avrei consumato metà film prima ancora che i protagonisti potessero riunirsi. Realizzare una miniserie ha quindi assunto un certo significato. Speriamo di realizzare nove, dieci episodi, più o meno uno dedicato a ogni personaggio. Il protagonista del primo sarebbe il fratello minore di Michael, Buster (Hale).

Per quanto riguarda il film, Hurwitz non ha citato alcuno studio legato al progetto, mentre  – come abbiamo detto in apertura – Showtime e Netflix stanno discutendo della miniserie. Per quanto riguarda le tempistiche, secondo un suo tweet poche ore più tardi, dovrebbe trattarsi del 2012/2013 tra miniserie e film.

Vi terremo aggiornati…

Fonte: New York Times