La AMC ha annunciato ufficialmente la data di inizio della sesta e penultima stagione di Mad Men, acclamata serie televisiva creata da Matthew Weiner.

Il primo episodio andrà in onda il 7 aprile sul canale via cavo, e sarà un vero e proprio film della durata di due ore, come ha spiegato Weiner a The Daily Beast:

Sono arrivato con i miei piani per la stagione in mano. Pensavo: voglio tenere da parte questo per l’ultima stagione, e anche questo, ma Maria e Andre Jacquemetton, i miei produttori esecutivi, mi hanno detto: “Non farlo. Non l’hai mai fatto prima. Usiamo tutta la storia che abbiamo a disposizione e poi ci occuperemo del resto a tempo debito.” Mi ha aiutato molto questo principio. Io non voglio cambiare – sia per superstizione, sia perché è l’unico modo in cui so lavorare.

Ovviamente non sappiamo praticamente nulla della trama di questa nuova stagione, ma Weiner rivela un piccolo dettaglio:

Faremo un salto in avanti nel tempo. Non dirò quanto, ma i primi due episodi sono un film a sé. E presagiscono cosa accadrà nella stagione. Raccontano una storia di quell’epoca, e ci aiutano a entrare nelle vite di queste persone. Ma quando inizia la stagione, un mucchio di cose sono cambiate. Vorrei che gli spettatori rivedessero gli ultimi dieci minuti della quinta stagione prima che inizi la sesta. Penso che sarà una esperienza incredibile.”

 

Mad Men 6