Dopo le foto e i video realizzati sul set di Cardiff, BleedingCool ha condiviso qualche nuovo dettaglio sulle riprese di Doctor Who che si sono svolte la scorsa settimana.

La scena che è stata realizzata verrà inserita nel primo episodio dell’ottava stagione, sarà ambientata a Glasgow e probabilmente rappresenterà la prima apparizione del Dottore interpretato da Peter Capaldi con il suo nuovo costume.

Nella sequenza Clara (Jenna Coleman) esce dal TARDIS con in mano il suo telefono cellulare. La ragazza non sta parlando, ma ascoltando solamente. Clara rimane emozionata e turbata perché sta ascoltando un messaggio dell’undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith.
Poco dopo il Signore del tempo esce dal TARDIS e le chiede se era il Dottore al telefono, prima di ricordarle che è sempre lui, ha 2000 anni, e si trova di fronte a lei. Clara gli si avvicina e inizia a fissarlo, cercando di ritrovare nel suo sguardo qualche elemento che le ricordi il suo amico, prima di abbracciarlo. Il Dottore sembra a disagio, ma non allontana la ragazza.
Clara sembra sollevata e più felice, prima di chiedere al Dottore dove si trovano.
Il video di questa scena è visualizzabile qui.

I fan di Doctor Who dovrebbero quindi sentire quasi sicuramente ancora una volta la voce di Matt Smith. Peter Capaldi, sul set, ha infatti chiesto più volte quali sarebbero state le “battute di Matt al telefono”.

Fonte: BleedingCool