Il 26 febbraio negli Stati Uniti inizierà la seconda stagione di The Americans, lo show dell’emittente FX con protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys nei ruoli di Elizabeth e Philip, due agenti del KGB sotto copertura da anni negli Stati Uniti.

Il creatore del serial, Joe Weisberg, ha anticipato a TVGuide che nel matrimonio dei due protagonisti ci sarà un profondo cambiamento nei prossimi episodi:

“Finalmente Elizabeth ama Philip quanto lui la ama. Hanno iniziato con un matrimonio finto che ora sta iniziando a diventare reale. Sono come due persone che si sono sposate da poco nonostante abbiano due figli e quasi quindici anni di matrimonio alle spalle”.

La stagione inizierà con Elizabeth alle prese con le conseguenze della ferita subita durante una missione a causa dell’agente dell’FBI Stan Beeman (Noah Emmerich), il vicino della coppia che non ha alcuna idea della vera identità dei suoi amici. Philip, inoltre, ha sposato con il falso nome di Clark la segreteria dell’FBI Martha Hanson (Alison Wright).
Tra Elizabeth e Philip, tuttavia, i sentimenti sono diventati reali e per la prima volta dovranno affrontare il problema della gelosia.

Weisberg ha sottolineato che si tratta di una situazione realmente accaduta e che molti agenti russi hanno sposato segretarie per poter ottenere dei segreti utili alle loro missioni. Il creatore di The Americans ha quindi voluto inserire il secondo falso matrimonio di Philip nella trama, perché si integrava alla perfezione con la storia.

Le nuove puntate vedranno Elizabeth e Philip affrontare in modo unito le forze esterne con cui devono fare i conti quotidianamente, mentre Beeman sta iniziando a legarsi profondamente a Nina (Annet Mahendru), la ragazza del KGB che pensa di essere riuscito a far collaborare, non sapendo che sta facendo il doppio gioco.

Le missioni della famiglia Jennings diventeranno però sempre più complicate: nel primo episodio Philip si fingerà un petroliere texano disposto a vendere armi a un gruppo ribelle afgano che vuole uccidere gli invasori russi e ci sarà un evento terribilmente drammatico che ricorderà ai protagonisti di non essere immortali e che nemmeno i loro figli lo sono. Joe Weisberg ha infine aggiunto:

“Philip spera che Elizabeth cambi lentamente la sua opinione sul loro lavoro perché più tempo trascorre in famiglia più si allontana dalla sua altra responsabilità. E questo è l’obiettivo a lungo termine di Philip”.

Fonte: TVGuide