La NBC tenterà di trovare il lato ‘comico’ in una situazione apocalittica alla Revolution in una nuova serie dramedy, della durata di un’ora, che si intitolerà Apocalypse e che vedrà tra i protagonisti Rob Lowe (Parks and Recreation), Megan Mullally (due volte premio Emmy per il suo ruolo in Will & Grace) e Jenna Fischer (The Office).

Lo show sarà ambientato sullo sfondo di un caos apocalittico, raccontando di come le vite dei componenti di una famiglia allargata iniziano a intersecarsi nei modi più inaspettati dopo che viene improvvisamente annunciato che una cometa è in rotta di collisione con la Terra.
Tra i personaggi principali vi saranno un predicatore sboccato (Lowe), un suprematista pazzo, un tranquillo direttore di banca, un cyber-terrorista germofobico, un generale pluridecorato e un bambino che dovrebbe, presumibilmente, resuscitare.

Jennifer Salke, presidente della NBC, ha rilasciato il seguente comunicato:

Questo è un e progetto innovativo e completamente originale che offre la giusta combinazione tra il drama e lo humor. Con un cast stellare che include Rob Lowe, Megan Mullally, Jenna Fischer e Mathew Baynton (The Wrong Mans) — quattro attori che sanno come bilanciare quel tipo di battute — siamo pronti a tuffarci nella ‘Apocalisse’.

Prodotto on collaborazione con Sky TV, Apocalypse è stato scritto da Iain Hollands, e i primi episodi saranno diretti da Michael Engler (30 Rock).

Fonte: TV Line