Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha rivelato una grande notizia: lo show targato BBC che vede come protagonista il famoso ‘Dottore’ andrà avanti almeno per altri 5 anni.

La notizia è stata data da Radio Times, che ha rivelato che Moffat ha dichiarato a Doctor Who magazine che il network ha intenzione di protrarre la vita dello show almeno fino al 2020. Ecco le sue parole:

Pensavo sarebbe durato 10 anni. Non pensavo dopo 10 anni di ritrovarmi con la BBC Worldwide che cerca di chiudermi in una stanza per parlare dei loro piani per i prossimi cinque anni! Arriverà come minimo a 15 stagioni. Voglio dire, potrebbe arrivare anche a 26! Con dieci anni all’attivo i nostri ascolti sono praticamente gli stessi. In verità a livello internazionale sono diventati più grandi. Nessuno show lo fa! Normalmente vai giù! Doctor Who invece rimane dov’è. E’ straordinario.

Che gli ascolti siano dalla parte dello show è cosa nota, basti pensare che solo in America l’ottava stagione è stata seguita da una media di 2.3 milioni di telespettatori. E se vi state chiedendo cosa accadrà tra cinque anni state tranquilli, perché Ben Stephenson, a capo della divisione drama della BBC, ha dichiarato che data la capacità di trasformarsi e rigenerarsi della serie, finché la gente la seguirà non ci sarà “assolutamente alcuna ragione per non farla andare avanti altri 50 anni“.

Le riprese della nona stagione di Doctor Who, la cui messa in onda è prevista per l’autunno di quest’anno, sono attualmente in corso a Cardiff, in Gran Bretagna.

Fonte: TV Guide