Ancora non sappiamo con certezza chi interpreterà Ian McShane nella sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, ma con una breve dichiarazione a Pop Goes The News l’attore è riuscito a svelare un potenziale importante dettaglio.

Parlando con il sito, McShane ha dichiarato:

Il mio personaggio riporta indietro qualcuno che pensavate che non avreste mai rivisto nella serie. Mi limito a dire questo, se aggiungessi qualcosa non lavorerei mai più.

Riportare indietro? Sappiamo tutti che in Game of Thrones “tutti gli uomini devono morire”, ma da quando abbiamo visto le foto di Kit Harington sul set della sesta stagione abbiamo capito che forse questa regola non vale per tutti (e comunque, basta pensare a un personaggio come Beric Dondarrion).

È possibile che McShane, che parteciperà a un solo episodio della sesta stagione, si riferisca proprio a Jon Snow? Il suo personaggio potrebbe avere qualcosa a che fare con la sua possibile risurrezione, anche se la vera sospettata in questo caso, lo sappiamo bene, è Melisandre. Ma potrebbe anche trattarsi del Mastino, o di Lady Stoneheart. Nel primo caso, McShane potrebbe interpretare il Fratello Maggiore (che nei romanzi Brienne incontra in Il Banchetto dei Corvi), nel secondo potrebbe invece trattarsi del Septon Meribald, un personaggio di cui si parla fin dai primi casting a maggio.

In realtà ci sono anche altre teorie: il “ritorno” di un personaggio non significa per forza che si tratti del ritorno dal mondo dei morti. Potrebbe anche essere la persona che si è presa cura di Rickon e Osha, che sappiamo torneranno in questa stagione.

Insomma, la speculazione continua…

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonti: WinterIsComing, Watchers on the Wall