Tra le sue nuove serie di quest’anno, Fox ha scelto Lethal Weapon (Arma Letale) come la prima cui dare una stagione completa.

La serie (qui la nostra recensione del pilot) che vede come protagonisti Damon WayansClayne Crawford ha infatti ricevuto l’ordine per la produzione di altri 5 episodi, che unendosi a quelli già previsti eleveranno la prima stagione dello show a quota 18, portandola così al livello del suo ‘compagno’ Empire (i due show condividono il mercoledì sera).

David Madden, presidente della Fox Entertainment ha così commentato la notizia:

Matt Miller (autore, n.d.r.), McG, Dan Lin e Jennifer Gwartz (produttori, n.d.r.) hanno fatto un lavoro eccezionale in questo show, che ha provato di essere in grado di camminare da solo e di costituire un solido appoggio per Empire. Siamo emozionati di aggiungere questi episodi alla prima stagione di ‘Lethal Weapon’

Secondo i dati diffusi da Fox, grazie agli ascolti in differita sulle varie piattaforme nell’arco dei sette giorni, la serie ha toccato quota 11.5 milioni di telespettatori e gode del 3.0 di rating nella fascia 18/49.

Lethal Weapon vede Damon Wayans, Sr. nel ruolo di Roger Murtaugh, e Clayne Crawford in quello di Martin Riggs, due uomini che non potrebbero essere più diversi di così sia a livello personale che professionale. Il primo è un ex Navy SEAL con una famiglia consolidata, il secondo è detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che si è trasferito di recente e che ha da poco ha perso la moglie incinta in un tragico incidente.

Alla sceneggiatura del progetto Matt Miller (Forever), che si è ispirato all’omonimo film del 1987 con Danny Glover e Mel Gibson che diede il via al franchise. Dan Lin e Jennifer Gwartz sono produttori esecutivi attraverso la loro Lin Pictures, in partnership con la Warner Bros. TV e la Good Session Productions.

Fonte: Variety