Gotham ha fatto un nuovo acquisto!

Michael Cerveris (Fringe, The Good Wife e la più recente The Ticks di Amazon), interpreterà nella quarta stagione della serie Fox il Professor Pyg: un villain piuttosto noto ai fanatici dei fumetti DC Comics. Celebre soprattutto a Broadway, l’attore statunitense ha vinto due Tony Award per Assasins nel 2004 e nel 2015 per Fun Home.

Ecco come ha commentato l’ingresso nel cast Danny Cannon, produttore esecutivo di Gotham, durante un Q&A con TVLine:

Michael è uno dei miei migliori amici. È stato perfino nel mio film di laurea, quando ancora eravamo solo degli amatori. E ora si unirà al gruppo nei panni del Professor Pyg in un arco multiplo di episodi.

Nei fumetti, originariamente, Pyg aka Lazlo Valentin era il leader schizofrenico del Circus of Strange. Lazlo era solito indossare la maschera di un maiale e fra i suoi assi nella manica vi era un piccolo esercito di “Dollotrons”, vittime alle quali faceva indossare delle maschere le cui sembianze ricordavano delle bambole. Ovviamente non possiamo sapere come il personaggio verrà sfruttato all’interno della quarta stagione, ma l’auspicio è che gli autori approfittino del materiale già esistente per dare la giusta forma ad un villain che ha tutto il potenziale per mostrarsi sorprendente.

Lo stesso discorso vale anche per Lo Spaventapasseri, e proprio per questo motivo Cannon ha successivamente raccontato a TVLine che il personaggio dei fumetti creato da Bill Finger e Bob Kane nel 1941 porterà lo show su un altro livello:

Quando uno studio ti chiede di rivedere il tono generale perché troppo spaventoso, allora sai di aver fatto qualcosa di buono!

Gotham ritornerà su Fox il 21 settembre e da quest’anno andrà in onda il giovedì e non più il lunedì.

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate dell’ingresso di Michael Cerveris nel cast!