TNT ha ordinato la produzione della serie Snowpiercer, tratta dall’omonimo film di Bong Joon Ho.
I protagonisti saranno Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, e Lena Hall.

Sarah Aubrey, vice presidente della programmazione originale dell’emittente, ha dichiarato:

“Sono una fan dell’epico film di Bong Joon Ho e ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale e al tempo stesso espanderne il mondo e i personaggi con un cast di diversa origine e pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare le tematiche legate al razzismo, alle differenze di classe, al genere e alle risorse naturali con una narrazione provocatoria ed entusiasmante. Snowpiercer esplorerà queste tematiche rilevanti proponendo un viaggio selvaggio e ricco d’azione”.

La storia è ambientata sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, i sopravvissuti al drammatico evento vivono a bordo di un enorme treno perennemente in movimento intorno al globo. All’interno ci sono però differenze di classe, ingiustizie sociali e problemi politici.

Il pilot è stato diretto da Scott Derrickson e scritto da Josh Friedman.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety