Dopo Boardwalk Empire e Vinyl, Martin Scorsese si prepara a tornare in tv con una nuova serie intitolata The Caesars. Fin dal titolo possiamo vedere che ancora una volta il grande regista si confronterà con una prospettiva di tipo storico, anche se decisamente più lontana nel tempo rispetto ai suoi altri progetti per la televisione. La serie racconterà infatti la giovinezza dei primi imperatori romani.

Al momento la serie non è accostata ad alcun network in particolare, ma sappiamo che al fianco di Martin Scorsese ci sarà Michael Hirst. L’autore non è affatto nuovo a drama in costume. Oltre ad essere il creatore di Vikings, ha infatti lavorato in passato su Camelot e I Tudor. Inoltre, per il cinema ha scritto Elizabeth e il suo seguito.

Al momento Scorsese sta finendo il proprio lavoro su The Irishman, il suo nuovo film che debutterà direttamente su Netflix, e in seguito adatterà Killers of the Flower Moon di David Grann. Tra gli altri progetti futuri più o meno abbozzati, la produzione di The Caesars dovrebbe iniziare il prossimo anno in Italia, e quindi debuttare nel 2020. La prima figura che verrà narrata è quella di Giulio Cesare.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: collider