Adult Swim ha rinnovato Rick and Morty per ben 70 episodi. L’annuncio del maxirinnovo arriva al termine del raggiungimento di un accordo nel lungo periodo che vede coinvolti con l’emittente i creatori dello show Justin Roiland e Dan Harmon.

Nonostante qualche mese fa fosse sorto qualche dubbio tra i fan circa il mancato tempestivo rinnovo della serie per una quarta stagione, in realtà una conferma così estesa è la logica conclusione di lunghe trattative. E in ogni caso, come vi avevamo raccontato qualche tempo fa, il rinnovo di Rick and Morty era solo questione di tempo.

Circa due mesi fa Dan Harmon aveva spiegato il perché del mancato rinnovo:

Il motivo per cui non stiamo attualmente lavorando a Rick and Morty è perché ho capito che non ho bisogno di impressionarvi. È in realtà una situazione causata da qualcosa che si chiama negoziazioni per rinnovare il proprio contratto e questa volta sta diventando complicata.

Poche settimane fa, tuttavia, si esprimeva comunque con ottimismo sul rinnovo:

In questo momento mi sento ottimista. Le trattative sono difficili, ed è una situazione senza precedenti. Tutti sono molto calmi e vogliono portare a termine l’accordo in modo da farci iniziare a lavorare. Ed è tutto quello che posso dire.

I 70 episodi si aggiungono così ai 31 prodotti finora, portando il totale per la serie di punta di Adult Swim a 101 puntate.

Su Facebook Justin Roiland ha pubblicato la seguente immagine:

Dan Harmon invece su Instagram ha “raccontato” la notizia in questo modo inusuale:

Nothing this big has ever been seen in my shower

Un post condiviso da Dan Harmon (@danharmon) in data:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR