John Landis dirigerà Arnold Schwarzenegger nella serie animata Stan Lee’s Superhero Kindergarten, uno degli ultimi progetti creati dal leggendario autore. Si tratta appunto di una serie animata tra commedia e azione, co-creata da Stan Lee, in cui Schwarzenegger presterà la voce al personaggio protagonista. L’attore è inoltre coinvolto nel progetto come produttore con la Oak Productions, insieme alla POW! Entertainment di Stan Lee e a Alibaba Group. A sviluppare la serie Fabian Nicieza, co-creatore di Deadpool, mentre le sceneggiature saranno curate da Steven Banks.

La star avrà la parte di Arnold Armstrong, un normale insegnante di ginnastica che si ritrova ad avere dei superpoteri in seguito al contatto con la polvere ionica lasciata dal passaggio vicino alla Terra di una misteriosa cometa. L’uomo diventa così Captain Courage, uno dei più grandi difensori della Terra. Dopo una battaglia con la sua nemesi, Dr. Superior, che lo priva di tutti i suoi poteri, Arnold è costretto a porre fine alla sua carriera di supereroe, ma un’enorme esplosione di particelle di super-energia diffonde della materia sulla Terra e a quel punto iniziano a emergere le voci riguardanti dei bambini dotati di incredibili capacità. Armstrong decide quindi di lavorare come insegnante in un asilo per addestrare in segreto la nuova generazione di superpoteri. Stan Lee’s Superhero Kindergarten debutterà su Kartoon Channel, che verrà lanciato da Genius Brands nel 2021.

Ma il progetto non si ferma qui. L’obiettivo, anche grazie al coinvolgimento della Genius Brand di Landis, è di sviluppare anche altri progetti collaterali, tra cui una serie live action e un film spin-off. Landis ha dichiarato:

Sono onorato di lavorare con Andy (Heyward, CEO di Genius Brand, ndr) e Arnold per la prima volta nel dare vita alla visione di Stan con questa serie ricca di azione, divertente e piena di sentimento.

Schwarzenegger ha dichiarato:

Sono onorato di aiutare a realizzare la visione di Stan nel creare una serie di cartoni animati per bambini che non solo intrattiene con avventure da supereroi, ma impartisca anche preziose lezioni sull’importanza della salute, dell’esercizio, dell’alimentazione, della diversità e sul bullismo. Andy Heyward è uno dei produttori di programmazione per bambini più rispettati del settore e, lavorando insieme, saremo in grado di dare vita alla nostra visione condivisa di un “contenuto con uno scopo”, in cui i genitori possono divertirsi insieme ai propri figli in sicurezza grazie all’insegnamento morale ed educativo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB