Come spiegavamo oggi nella recensione del secondo episodio di Jessica Jones, nei fumetti di Alias il personaggio di Carol Danvers è legato a quello di Jessica Jones in quanto sua migliore amica. Nella serie di Netflix non è così, perché Carol/Captain Marvel avrà un film tutto suo nella Fase 3 dell’Universo Cinematografico, e così il personaggio è stato sostituito con Trish Walker (la versione televisiva di Patsy Walker, che nei fumetti è nota anche come Hellcat).

In una intervista la showrunner della serie, Melissa Rosenberg, spiega che in un primo momento nella serie le cose dovevano andare diversamente:

Quando stavamo sviluppando la serie per la ABC il personaggio era quello di Carol Danvers. Ma quando siamo finiti con Netflix, l’intero Universo Marvel era cambiato, allontanandosi dall’Universo dei fumetti. Nei fumetti, i poteri sono cosa nota, i temi sono legati agli “altri”. Nell’Universo Cinematografico la mitologia è un’altra. Quindi ho dovuto prendere le distanze, in termini di mera trama, in modo da lasciare Carol Danvers al suo futuro cinematografico.

Ma alla fine Patsy Walker è una incredibile amica per Jessica, e sembra calzare a pennello. Era meglio, per noi, che la sua migliore amica non avesse superpoteri. Finisce per essere un ottimo specchio per lei.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

I film e le serie imperdibili