Sono stati svelati i primi membri del cast di 1883, il prequel di Yellowstone, annunciato lo scorso febbraio e in arrivo su Paramount+.

Si tratta di Sam Elliot, Faith Hill e Tim McGraw. Se i lprimo non ha di certo bisogno di presentazioni, con all’attivo no nsolo una carriera nei film western ma anche film come A Star is Born e Il duro del Road House, gli altri due sono cantanti country.

Sam Elliot interpreterà Shea Brennan, un cowboy tosto dal triste passato, con la missione di guidare un gruppo dal Texas al Montana, e una bassa sopportazione per gli idioti. L’attore ha commentato la sceneggiatura dello show, lodando il lavoro di Taylor Sheridan:

 

Inizia tutto con la scrittura, e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante. Penso che il genere western parli chiaro a entrambi. Il conflitto classico tra uomo e uomo,  uomo contro natura, e uomo contro se stesso. C’è tutto questo in1883, e sono onorato di farne parte.

 

Faith Hill e Tim McGraw interpreteranno invece James e Margaret Dutton, gli avi dei Dutton, la famiglia protagonista di Yellowstone, a capo del gruppo dopo la guerra civile. McGraw si è definito molto contento dell’opportunità:

 

Questo è davvero il lavoro dei sogni, Taylor ha trovato un modo per raccontare dramma epici in questa saga familiare, con tanta profondità e creatività. I Dutton sono personaggi magnifici ed è entusiasmante portarli in vita. Da ragazzino sono cresciuto a cavallo, pensando a questo come un lavoro dei sogni e sono entusiasta di farlo a fianco di questo fantastico gruppo.

 

Infine anche la Hill si è espressa sullo show in maniera positiva:

 

Questa è l’opportunità della vita. I Dutton sono una famiglia formidabile, ed è un sogno interpretare un personaggio femminile forte come Margaret Dutton. Sono onorata di lavorare con Taylor e tutto il team.

 

Il CEO Chris McCarthy ha lodato la scelta del casting, spendendo due parole sulla serie:

 

Yellowstone è un successo con oltre dieci milioni di fan in tutto il mondo – con ‘1883 vogliamo portar ei fan alle origini della storia, e nel processo rendere Yellowstone un franchise importante per Paramount+. Siamo emozionati di avere Sam, Tim e Faith come le star della nuova serie esclusiva per Paramount+ di Taylor Sheridan.

 

Cosa ne pensate di questo cast per 1883, prequel di Yellowstone? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, oppure, se preferite, sui nostri canali social.

1883 rientra nell’accordo siglato da Sheridan con MTV Entertainment Group (parte di ViacomCBS), un’esclusiva che durerà fino al 2028 e secondo la quale dovrà produrre cinque stagioni di serie all’anno. Il prequel viene così descritto:

1883 segue la famiglia Dutton nel suo viaggio verso il west attraverso le Grandi Pianure: la direzione è l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È il crudo racconto dell’espansione verso occidente e un’intensa analisi delle vicende di una famiglia in fuga dalla povertà in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America – il Montana.

Fonte: Comicbook

I film e le serie imperdibili