Ieri sera ha debuttato negli Stati Uniti Agent Carter, la serie con protagonista l’attrice Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter.

Nella première, della durata totale di due ore, si è mostrato come l’agente sia corsa in aiuto del suo vecchio amico Howard Stark (Dominic Cooper) e abbia dovuto accettare l’aiuto di Jarvis (James Darcy).

I fan dei fumetti della Marvel, però, pur conoscendo la storia originale potrebbero rimanere sorpresi di quanto verrà raccontato negli episodi. Hayley ha infatti rivelato:

“Prende una svolta completamente diversa rispetto al previsto. E’ entusiasmante la direzione che intraprenderà”.

La serie non mostrerà un caso da risolvere ogni settimana, l’attrice ha spiegato:

“E’ veramente intelligente il modo in cui gli sceneggiatori si sono mantenuti al di sopra di ogni cosa. Proprio quando il pubblico pensa “Okay, so che cos’è lo show”, la serie va in una direzione diversa”.

L’interprete di Peggy non ha nemmeno escluso che il suo personaggio possa apparire di nuovo in qualche film, dopo i due lungometraggi dedicati a Captain America e forse un flashback inserito in Ant-Man:

“Perché si tratta dell’universo Marvel, può andare ovunque. Si può compiere un salto temporale e fare cose che i generi più convenzionali devono evitare. Se al pubblico continua a piacere Peggy, c’è la speranza che compaia in mondi diversi. Io coglierei sicuramente al volo l’occasione perché amo interpretarla”.

Fonte: The Hollywood Reporter