Il popolare videogioco Among Us diventerà una serie tv animata prodotta da Titmouse per CBS.

CBS Eye Animation Productions, ha stretto una partnership con Innersloth, lo studio di sviluppo indipendente autore del gioco, per sviluppare la serie tv. Owen Dennis (Infinity Train) sarà showrunner e produttore esecutivo del progetto in base al suo accordo generale con CBS Studios.

Secondo la sinossi ufficiale, la serie si basa sulla premessa del gioco:

I membri del tuo equipaggio sono stati sostituiti da un mutaforma alieno intento a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Scopri l'”Impostore” o cadi vittima dei suoi piani omicidi.

Titmouse (“Big Mouth”, “Star Trek: Lower Decks”) sarà lo studio di animazione che si occuperà della serie. Insieme a Dennis, Forest Willard, Marcus Bromander e Carl Neisser di Innersloth saranno anche i produttori esecutivi insieme a Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina di Titmouse. Nessuna rete o streamer è attualmente collegata al prodotto, ma se ne sta parlando.

“Among Us” è stato pubblicato per la prima volta nel 2018, ma ha visto un enorme aumento di popolarità nel 2020. Nell’ottobre di quell’anno, è stato il numero uno su Google Play in 66 paesi e tra i primi 100 in tutti i paesi tranne due. È stato anche il numero uno su iOS in 55 paesi. Durante il quarto trimestre del 2020, il gioco ha avuto quasi 500 milioni di utenti attivi mensili, oltre 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube e oltre 1,22 miliardi di sessioni di visualizzazione su Twitch.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety