Sono in corso le riprese della serie tv di Star Wars intitolata Andor, e si inizia a parlare dei possibili ritorni di volti noti della saga. In particolare due diversi report, entrambi di The Direct – fonte che in passato si è rivelata affidabile – segnalano la presenza nella serie dei personaggi di Orson Krennic e Saw Gerrera, interpretati rispettivamente da Ben Mendelsohn e Forest Whitaker. I due personaggi sono apparsi nel film Rogue One, nel quale hanno trovato la morte entrambi, ma la serie tv prequel incentrata su Cassian Andor potrebbe essere un’occasione per rivederli.

Krennic era lo spietato ammiraglio dell’Impero, responsabile della creazione della Morte Nera, mentre Saw Gerrera era uno dei capi della ribellione che affidava a Jyn Erso la sua missione. L’indiscrezione sulla presenza di Whitaker nella serie arriva in particolare da alcune parole di Stellan Skarsgard, che ha rivelato in un’intervista di aver recitato delle scene con il suo collega.

E, a proposito di apparizioni e ritorni eccellenti, per due quasi conferme c’è anche una smentita. Liam Neeson ha dichiarato di non essere stato contattato dalla Lucasfilm per la serie tv su Obi-Wan Kenobi, e quindi che non apparirà nel progetto nel ruolo di Qui-Gon Jinn. Lo ha affermato nel corso di una partecipazione al Jimmy Kimmel Live! per la promozione di un suo nuovo film:

Ho sentito che Ewan McGregor stava facendo una serie. Comunque, credo di no. Non sono stato contattato.

Lo show, creato da Tony Gilroy (che figura anche come sceneggiatore e showrunner), è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor. La serie sarà composta da 12 episodi, Ben Caron, Toby Haynes e Susanna White si occuperanno della regia.

Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari del 1977.

Vi piacerebbe rivedere i personaggi di Orson Krennic e Saw Gerrera nel cast di Andor? Lasciate un commento!

Fonte: The direct