Le riprese della serie Andor, ideata come spinoff di Rogue One: A Star Wars Story, sono attualmente in corso e nel cast del progetto ci sarà anche Robert Emms.

La produzione non ha per ora rivelato i dettagli relativi al personaggio affidato all’attore che ha recitato in serie coe Chernobyl e Queste oscure materie.

Il progetto destinato a Disney+ con star Diego Luna, le cui riprese si concluderanno in estate, potrà contare inoltre sul contributo di Neal Scanlan che da tempo si occupa delle creature e dei droidi della saga stellare e ha lavorato anche a Rogue One.

Lo show, creato da Tony Gilroy (che figura anche come sceneggiatore e showrunner), è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor. La serie sarà composta da 12 episodi, Ben Caron, Toby Haynes e Susanna White si occuperanno della regia.

Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari del 1977.

Che ne pensate dell’arrivo di Robert Emms nel cast di Andor? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline