Andor: Tony Gilroy spiega perché la serie è ambientata cinque anni prima di Rogue One

Diego Luna - Cassian Andor
Andor
ideata da Tony Gilroy
Disney+
Su Disney+ dal 2022
Andor sarà la prossima serie di Star Wars ad arrivare in streaming e Tony Gilroy, showrunner del progetto, ha parlato della timeline del progetto, oltre a rivelarne nuovi dettagli.

Il regista ha spiegato a ComicBook:

Abbiamo sempre pensato sarebbe stato interessante prendere qualcuno che era così realizzato in Rogue One, che ha così tante abilità. Andor è ovviamente un leader, un seduttore ed è in grado di cambiare la sua mente, ed è creativo e inoltre pieno di sentimento e si sacrificherà per la galassia. E ho pensato ‘Se si potesse iniziare la storia cinque anni prima, quale sarebbe il percorso più lungo che potrebbe fare?’. Quindi l’abbiamo messo in un grande buco quando iniziamo. Cinque anni prima è un uomo davvero diverso. Quindi guardando vuoi che le persone cambino.

Tony Gilroy ha poi confermato che inizialmente il progetto era di realizzare cinque stagioni, invece che le due composte da dodici episodi previste:

Penso che quando la serie debutterà tutti ci perdoneranno per non averlo fatto. Lo show è così immenso ed è semplicemente impossibile fisicamente. Abbiamo pensato ‘Cosa faremo?’. E poi la risposta si è rivelata essere incredibilmente elegante e perfetta perché sapevamo dove volevamo andare. Ogni tanto sei davvero fortunato e la soluzione si è rivelata realmente ottima.

Negli episodi di Andor, con star Diego Luna, ci saranno numerosi personaggi:

Stiamo introducendo altre persone. Proponiamo molti personaggi. Abbiamo molti luoghi, quindi è un’opportunità davvero grande dal punto di vista narrativo.

Che ne pensate dei nuovi dettagli su Andor? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto