Arcane è diventato, in poche settimane, uno dei prodotti digitali più apprezzato dal pubblico, conquistando la classifica generale di gradimento degli Stati Uniti.

Parrot Analytics ha pubblicato la classifica aggiornata al 19 novembre, in cui potete vedere come Arcane si sia guadagnato il primo posto superando Stranger Things e The Mandalorian.

La serie di Riot Games ha avuto un incremento del 629% in tutto il mondo (di cui solo il 228% in America) e a novembre è tra i prodotti più visti in generale su tutte le piattaforme, con a seguito La Ruota del Tempo (Prime Video) e Game of Thrones (HBO).

arcane

Lo show è stato aiutato anche dal modello di pubblicazione, molte delle serie di Netflix hanno il loro picco nei primi 4 giorni, mentre arcane, distribuito in tre settimane è riuscito ad attrarre più pubblico.

Il cast vocale americano di Arcane è composto da Hailee Steinfeld (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Ella Purnell (Army of the Dead), che sono le protagoniste e prestano la voce  rispettivamente a Vi e Jinx. Al loro fianco Kevin Alejandro (Lucifer) come Jayce, Katie Leung (Harry Potter) come Caitlyn, Jason Spisak (Young Justice) come Silco, Toks Olagundoye (Castlevania) come Mel, JB Blanc (Dota: Dragon’s Blood) come Vander e Harry Lloyd (Game of Thrones) come Viktor.

L’annuncio di una serie animata era arrivato nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del celebre titolo targato Riot Games. League of Legends è un videogioco online del genere MOBA uscito nel 2009 e sviluppato e pubblicato da Riot Games.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere  aggiornati su tutte le notizie  del mondo di Arcane nella nostra scheda.

Fonte: Deadline