Nel tredicesimo episodio della seconda stagione di Arrow, intitolato Heir to the Demon, Oliver (Stephen Amell) e Lance (Paul Blackthorne) cercano di convincere Sara (Caity Lotz) a rimanere a Starling City e rivelare a Laurel (Katie Cassidy) e a Dinah (Alex Kingston) che è ancora viva. La ragazza, però, deve affrontare l’arrivo di Nyssa al Ghul (Katrina Law), uno dei membri della League of Assassins.

Caity Lotz ha commentato con Collider la situazione del suo personaggio e ha rivelato qualche dettaglio in più su quanto accadrà nei prossimi episodi e sulla sua esperienza:

  • Quando l’attrice ha accettato la parte non sapeva che tipo di impegno fisico avrebbe richiesto il suo ruolo, anche perché aveva fatto un’audizione per un personaggio generico che doveva avere in sé, ed esprimere, forza emotiva ma anche molte ferite interiori. Caity ha subito apprezzato il personaggio e il suo carattere. Quando ha scoperto quale sarebbe stato il ruolo è stata ancora più entusiasta.
  • L’interprete di Sara non aveva pensato alle possibili reazioni dei fan e ha semplicemente compiuto il suo lavoro e interpretato il personaggio come voleva, dando il massimo. Solo in un secondo momento, scoprendo quello che i fan scrivevano su Twitter e Facebook, ha compreso quanto seguito avesse lo show e di come gli appassionati siano orgogliosi del serial, lo difendano e vogliano dei personaggi credibili. Caity ha sottolineato che i fan sanno che Arrow è fatto per loro. Gli autori e i produttori, inoltre, sono molto bravi nell’offrire quello che vorrebbero gli spettatori. L’attrice non era nervosa e l’accoglienza nei confronti di Sara è stata positiva, anche se non tutti la amano, ma spera di far cambiare idea a chi non apprezza il personaggio.
  • Caity è sempre entusiasta quando riceve un nuovo copione e si diverte moltissimo nel leggerlo, rimanendo anche sorpresa nello scoprire quanti elementi siano stati inseriti dagli autori nei singoli episodi e di come, tuttavia, ci siano ancora moltissime cose da raccontare. L’attrice ha anticipato che nel prossimo episodio ci saranno molti eventi che l’hanno entusiasmata.
  • Nella tredicesima puntata il passato di Sara tornerà a tormentarla e sarà una situazione piena di chiaroscuri. A livello emotivo il personaggio verrà messo alla prova e si ritroverà a vivere un momento buio durante il quale non sa cosa vuole fare e penserà di avere solo una possibilità.
  • Caity apprezza molto il rapporto tra Sara e Nyssa al Ghul perché è interessante e molto intenso. Mostrarlo sullo schermo l’ha entusiasmata e ha apprezzato come le due donne abbiano un legame profondo, anche perché sono entrambe fuori dagli schemi.
  • All’interprete di Black Canary piace particolarmente realizzare le scene d’azione perché è stata una ballerina, pratica arti marziali, e ama comunicare attraverso il proprio corpo e i suoi movimenti. L’attrice si diverte moltissimo durante le riprese delle lotte perché sono come una danza con tanto carattere.
  • L’attrice ha spiegato che il ritmo del lavoro sul set è altissimo e non c’è molto tempo per imparare le coreografie delle sequenze di lotta, ma cerca comunque di imparare i nuovi movimenti durante le pause e di sfruttare ogni attimo libero. Al di fuori dal set, inoltre, gli attori devono allenarsi anche se iniziano a lavorare alle 6.30 e finiscono alle 10 di sera. Caity è però convinta che ne valga la pena.
  • Girare i flashback dedicati al passato di Sara è stato un momento molto divertente e l’intenzione era quella di far sembrare le scene quasi appartenenti a un altro show, perché erano momenti più leggeri e ambientati in un mondo diverso.
    Caity, inoltre, considera l’interpretazione del suo personaggio un’esperienza impegnativa perché Sara ha una vita molto complessa, ma quei flashback le hanno permesso di alleggerire un po’ i sentimenti provati e le sensazioni che le rimangono anche dopo aver finito le riprese.
  • Ritornare a far parte della League of Assassins potrebbe far impazzire il personaggio di Sara perché è tornata a casa, ha visto la sua famiglia, sa che tipo di vita avrebbe potuto avere e quale dovrebbe vivere. Caity Lotz ha concluso spiegando che la ragazza è ritornata a Starling City perché non riusciva più ad andare avanti e a sopportare quello che avrebbe dovuto fare.

Fonte: Collider