L’universo di Avatar – La leggenda di Aang si espanderà con nuovi film e serie tv realizzati dal team dietro la serie originale. Il progetto di questo ambizioso universo condiviso nasce dopo il fallimento dei piani per realizzare una serie tv live action destinata a Netflix. A quanto pare i due autori Michael DiMartino e Bryan Konietzko non condividevano la direzione presa, e hanno preferito fare marcia indietro. Lo scorso mese è stata quindi lanciata la divisione Avatar Studios, che realizzerà proprio storie legate al franchise. Il primo di questi progetti sarà un film animato che inizierà la produzione quest’anno.

Brian Robbins, presidente di Nickelodeon, ha dichiarato:

Siamo nelle prime fasi di sviluppo ed esplorazione di quello che chiamiamo un intero universo su Avatar. Mike e Bryan stanno lavorando sodo, e penso che l’universo comprenderà sicuramente un film cinematografico, uno animato, sicuramente più serie TV e probabilmente più film. Penso che saremo pronti molto presto a dire al mondo cosa arriverà per primo, ma non siamo ancora arrivati perché siamo nelle prime fasi dello sviluppo creativo.

L’universo di Avatar al momento comprende le due serie animate La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Nel 2010 uscì il film L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da Shyamalan.

La serie originale è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon tra il 2005 e il 2008. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco. La serie è composta da 61 episodi.

Fonte: Deadline