Il primo episodio della seconda stagione del revival di Bayside School (Saved by the bell) ha reso omaggio a Dustin Diamond, morto a causa di un cancro ai polmoni a soli 44 anni.

Nella prima stagione del progetto prodotto per Peacock l’attore non era stato coinvolto, ma Screech era stato nominato da Slater, dichiarando che si era trasferito sulla Stazione Spaziale Internazionale con il suo robot Kevin.

Gli eventi raccontati nella seconda stagione sono ambientati un anno la prima, mostrando Bayside alle prese con la realtà dopo il lockdown. Slater appare mentre è chiaramente in difficoltà e sta evitando di affrontare le proprie emozioni. La situazione prende una svolta quando sente Daisy parlare di quello che lei e i suoi amici hanno perso a causa della pandemia e delle persone che non rivedranno mai più. Slater si rende conto di aver cercato di evitare il dolore e non può più evitare i propri sentimenti, decidendo quindi di accompagnare Jessie al The Max, dove incontrano Zack, Kelly e Lisa per ricordare Screech. Max porta quindi ai suoi amici il nuovo piatto presente nel menu, lo Screech’s spaghetti burger, che viene portato al tavolo da Kevin. Slater sostiene che il piatto sia “un po’ strano, ma grandioso”, suscitando la reazione di Lisa che ribadisce che ricorda alla perfezione Screech. Gli amici ricordano quindi l’amico parlando di eventi come quando era stato colpito da un fulmine o la sua vittoria a Miss Bayside.

La serie ha quindi proposto un montaggio video composto dalle migliori scene di Screech. La serie revival non rivela come il personaggio è morto.

Tracey Wifgield, nel team della produzione della serie, aveva sottolineato che sarebbe stato sbagliato non accennare alla morte di Diamond o mostrare i personaggi mentre affrontano la perdita di un amico che non rivedranno mai.

Che ne pensate del modo in cui il revival di Bayside School ha ricordato Dustin Diamond? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine