Giungono alcuni aggiornamenti sulla serie animata, annunciata ormai due anni fa, basata sul franchise fantascientifico di Blade Runner. Si scoprirà infatti qualcosa di più a luglio nel corso dell’Adult Swim Con che si terrà dal 23 al 25 del mese.  La serie animata è intitolata Blade Runner – Black Lotus, ed è prodotta da Sola Digital Arts (Ultraman) e supervisionata da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop), che aveva già diretto il corto Blade Runner Black Out 2022. Secondo le prime dichiarazioni, la serie sarà legata al film Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve.

La storia si svolgerà nel 2032, riportando sugli schermi alcuni personaggi conosciuti dai fan della saga. Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama, che hanno completato il lavoro sul reboot di Ghost in the shell, saranno i registi di tutte le tredici puntate della prima stagione.

Adult Swim avrà i diritti mondiali, con l’esclusione del mercato asiatico, per distribuire la serie doppiata in inglese su Toonami. Crunchyroll, invece, trasmetterà in streaming le puntate, rendendole disponibile ai suoi 45 milioni di utenti registrati. I produttori hanno sottolineato come l’universo permetta di approfondire molti aspetti della storia, dei personaggi e della mitologia.

 CORRELATO A BLADE RUNNER SERIE ANIMATA

Fonte: CS