Le voci apparse online relative alla possibile scelta da parte della Fox di scrivere la parola fine sulle indagini di Bones potrebbero rivelarsi del tutto false. I produttori della serie televisiva, infatti, sembrano addirittura interessati a svilupparne una decima stagione, come hanno rivelato a TVLine.

Stephen Nathan, produttore esecutivo dello show, ha spiegato:

“Abbiamo intenzione di usare un cliffhanger piuttosto grande alla fine di questa nona stagione. Cambierà, almeno in modo temporaneo, il paesaggio dello show. Sarà uno spostamento veramente importante nel modo in cui Booth e Brennan affronteranno i crimini  nel futuro”.

La scelta di mandare in onda negli Stati Uniti le puntate del serial nella serata di venerdì ha fatto ultimamente ottenere a Bones dei miglioramenti per quanto riguarda i dati di ascolto che hanno raggiunto quota 7 milioni, ritornando ai livelli registrati dalle puntate trasmesse di lunedì. Lo show, grazie agli ultimi due episodi, è stato anche il più seguito nella fascia oraria delle 20.
Nathan ha sottolineato:

“Sono entusiasta per quanto riguarda i numeri del venerdì. E’ la prima volta da molti anni che la Fox ha vinto in quell’orario”.

Il produttore ha però ammesso che gli sceneggiatori hanno dovuto pensare anche a un possibile finale alternativo della stagione, nel caso in cui la Fox decidesse di non rinnovare la serie.
Stephen ha infine scherzato sulla possibile delusione da parte dei fan:

“Chiunque può venire a casa mia e faremo una decima stagione nel mio salotto”.

Fonte: TVLine