Netflix ha appena presentato un progetto che si preannuncia essere uno dei più geniali di sempre. L’unico problema è che non è acquistabile bensì ci sono le istruzioni per poterlo creare.

Stiamo parlando di un paio di calzini in grado di inviare al dispositivo di streaming un impulso nel preciso istante in cui l’indossatore si addormenta, mettendo in pausa la riproduzione della serie, documentario o film che sia.

Per fare i calzini dovete scaricare uno schema che viene fornito dalla pagina delle istruzioni di Netflix. Una volta scaricato puoi scegliere anche il design che più preferisci, tra i vari modelli ci sono ispirazioni a serie come Unbreakable Kimmy Shmidt, Orange is the New Black e Jessica Jones. Gli utenti, attraverso delle istruzioni, arriveranno ad inserire un sensore in grado di percepire se il possessore dei calzini è fermo da troppo tempo. Nel caso il sensore ritenesse che il possessore dei calzini Netflix si fosse addormentato sul divano durante il binge-watching, una luce rossa all’interno del calzino manderà un avvertimento prima di mettere in pausa per stabilire se attivare il ricevitore a infrarossi e bloccare quindi la riproduzione.

Diciamo che non è la cosa più semplice da fare, ma nel caso uno riuscisse i calzini Netflix sarebbero il giusto compromesso per gli amanti delle copertine, dei calzini caldi, del divano e delle serie televisive.

Ecco un video esplicativo:

 

I film e le serie imperdibili