Verso la fine di agosto, Dan Harmon aveva svelato che il rumoreggiatissimo film di Community si sarebbe effettivamente fatto.

Al tempo, il creatore della serie tv aveva dichiarato:

Confermerò ciò che ha detto Alison: le conversazioni e gli accordi stanno avvenendo. C’è una storia – chissà se finiremo per seguirla davvero, ma era qualcosa che dovevamo compilare per tirare fuori il prodotto e iniziare il corteggiamento dei distributori – E ora stiamo trattando.

Ora, con un Tweet diffuso da Joel McHale, l’interprete di Jeff Winger, arriva la conferma che le trattative di cui sopra sono andate in porto e che sarà la Universal a produrlo insieme alla Sony Television e a proporlo poi in streaming su Peacock:

Come potete constatare dai nomi citati dall’attore nel Tweet, c’e anche quello di Gillian Anderson (X-Files, Sex Education, The Crown).

Si è trattato però di un errore di McHale che ha taggato per errore la Gillian sbagliata, Anderson al posto di Jacobs (Britta).

Nel cast della serie c’erano Donald Glover, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Danny Pudi, Chevy Chase e Jim Rash.

Creta da Dan Harmon per la NBC, la serie è stata originariamente proposta negli Stati Uniti dal 17 settembre 2009 al 17 aprile 2014. Dopo essere stata cancellata dall’emittente nel mese di maggio del 2014, poi però è stata rinnovata da Yahoo! Screen che ha prodotto la sesta stagione. Composta da tredici episodi, la sesta stagione è andata in onda dal 17 marzo al 2 giugno 2015 (chiaramente negli Stati Uniti). In Italia è stata proposta in prima visione su Comedy Central e poi sulle reti del gruppo Mediaset. Attualmente le sei stagioni di Community sono visibili in streaming su Netflix nello stivale.

La notizia dell’arrivo del film che proseguirà la storia dell’amatissima produzione televisiva segna l’avverarsi della profezia fatta da Abed (Danny Pudi) nel 21° episodio della seconda stagione – dal titolo I paradigmi della memoria umana. Il personaggio aveva difatti ipotizzato – in modo decisamente metatestuale – che la storia degli studenti del Greendale Community College avrebbe avuto “six seasons and a movie”, sei stagioni e un film.

Qua sotto trovate un video riepilogativo di tutte le volte in cui la “profezia” è stata ripetuta:

Siete contenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Tutte le notizie su Community le potete trovare nella nostra scheda.

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!