George R.R. Martin sta passando più tempo a Westeros che nel mondo reale.

È stato lo stesso autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, saga letteraria che ha dato vita alla famosa serie Game of Thrones, a dichiararlo sul suo blog. Martin ha spiegato che la ‘quarantena’ che sta rispettando a causa del Coronavirus gli sta permettendo di concentrarsi maggiormente sulla scrittura di The Winds of Winter, sesto romanzo della sopracitata saga che i fan attendono con ansia da anni

Ecco le parole di Martin

Per quelli di voi che potrebbero essere preoccupati per me… Sì, sono consapevole di fare parte della popolazione più vulnerabile, data la mia età e le mie condizioni fisiche. Ma al momento sto bene, e stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso. Mi trovo da solo in un luogo isolato, e sono assistito da uno dei miei collaboratori, e non vado in città né vedo nessuno. A dire il vero, sto trascorrendo più tempo a Westeros che nel mondo reale, sto scrivendo ogni giorno. Le cose sono piuttosto cupe nei Sette Regni… ma forse non sono così cupe come potrebbero diventare qui.

E poi ha aggiunto

In alcuni giorni, guardando le notizie, non posso fare a meno di sentirmi come se tutti stessimo vivendo in un romanzo di fantascienza. Ma non, ahimè, il tipo di romanzo di fantascienza in cui sognavo di vivere da bambino, quello con le città sulla Luna, le colonie su Marte, i robot domestici programmati con le Tre Leggi [della robotica] e le macchine volanti. Le storie di pandemia non mi sono mai piaciute… Speriamo di riuscire a superare tutto questo sani e salvi. State bene, amici miei. Meglio essere attenti piuttosto che dispiaciuti.

Cosa ne pensate di questa notizia su George R.R.Martin? Lasciate un commento!

Fonte: CB